Al via la campagna del 5 per 1000 al Comitato per la Vita

Al via la campagna del 5 per mille per il Comitato per la Vita onlus Grosseto. L’associazione nel 2018 celebra 35 anni di attività in Maremma. “Quando nel 1983 siamo nati – ricorda Enrica Tognazzi che ha vissuto l’inizio del Comitato e oggi ne è presidente – avevamo un unico sogno: quello di aiutare il malato oncologico che abitava in Maremma a potersi curare anche nei nostri ospedali, in primis al Misericordia di Grosseto, evitando quei dolorosi viaggi della speranza che costringevano le famiglie a spostamenti lunghi, sofferti, costosi e incerti. Il malato oncologico resta ancora oggi il nostro unico obiettivo: la sua salute, la sua possibilità di cura a Grosseto, migliorando le strutture, contribuendo all’acquisto di macchinari necessari alla diagnosi, prevenzione e cura del tumore.”

Per fare questo, instancabilmente, da 35 anni, il Comitato per la Vita organizza manifestazioni per raccogliere fondi: Mercatino dei Ragazzi, Befana, Primavera per la Vita sono gli eventi più longevi, ma nel tempo ne sono arrivati molti altri anche dallo spirito di iniziativa di paesi e comuni oltre Grosseto, come Roccastrada, Paganico, Fonteblanda e tante piccole, grandi esperienze di solidarietà nate dal desiderio di partecipare al grande progetto di “sconfiggere tutti insieme il tumore”.

“Tutto quello che noi raccogliamo viene trasformato in macchinari, strumenti e iniziative per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore in provincia di Grosseto. Ecco perché il nostro nuovo slogan è Il Comitato per la Vita siamo tutti noi! E’ così: quello che i cittadini maremmani donano resta rigorosamente in Maremma!”

A fianco del Comitato per la Vita quest’anno come testimonial c’è anche la grande campionessa Alessandra Sensini!

Per donare il 5 per mille al Comitato per la Vita è necessario utilizzare il codice fiscale 92007640532.

La campagna è realizzata da Studio Kalimero

Seguici

Richiedi una consulenza

Compila il form e richiedi una consulenza gratuita. I nostri esperti ti contatteranno il prima possibile.

Lavori

Guarda tutti