Corso aziendale di Social Media Marketing

Il marketing degli ultimi anni ha subito una rapidissima e totale evoluzione offrendo una serie di opportunità una volta impensabili con il Marketing tradizionale. Lo stesso mondo del Web oggi è radicalmente diverso dalla rete dei primi siti Web, come sono diversi i modelli comportamentali degli utenti. Risulta oggi quindi indispensabile, per chiunque lavori nel settore, conoscere le ultime novità e tendenze del settore. 

OBIETTIVI DEL CORSO
L’obbiettivo del corso è di fornire tutte le indicazioni teoriche e pratiche necessarie a gestire in autonomia i nuovi media. Portando i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità del web , in chiave social network, e utilizzare con il massimo profitto il più efficace strumento di web marketing attualmente esistente.

A CHI E’ RIVOLTO
Dirigenti o Responsabili Marketing di grandi, piccole e medie imprese

BENEFICI

Benefici reciproci all’azienda e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento, brand awareness, marketing engagement;
Vantaggio competitivo attraverso la promozione di brand, prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall’azienda e dai suoi partner.

 

PROGRAMMA

– I social network: Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, G+
– Strategie di integrazione tra media online e offline
– Viralità
– Opportunità per le aziende con i social media
– SocialMedia per il branding
– SocialMedia per prodotti
– SocialMedia per eventi, servizi
– Marketing territoriale
– Community online
– Metriche di valutazione dei social media
– Geolocalizzazione, realtà aumentata e proximity marketing
– Mobile Social Media


Richiedi informazioni sul corso

Seguici

Richiedi una consulenza

Compila il form e richiedi una consulenza gratuita. I nostri esperti ti contatteranno il prima possibile.

Lavori

Guarda tutti