Marketing Politico

La crescente richiesta di assistenza da parte di Istituzioni e Partiti e Movimenti politici ha portato Studio Kalimero a specializzarsi nel settore del marketing politico creando Koinè, uno spin-off che si occupa in modo specifico  di comunicazione istituzionale e politica come prodotto dell’interazione tra i tre principali attori della polis: il sistema istituzionale (le istituzioni, le organizzazioni, le imprese partecipate, i partiti, i politici in carica, i candidati), il sistema dei media (le imprese di comunicazione, la carta stampata, le TV) ed il cittadino-elettore. Questa interazione è però un processo molto complesso, multidirezionale, implicante la partecipazione a vario titolo di una pluralità di soggetti spesso non riconducibili ad uno specifico ruolo.
Koinè è uno studio professionale di analisi e comunicazione istituzionale e politica, specializzato in servizi di consulenza strategica.
Formato da una rete di professionisti della comunicazione pubblica e politica, lo staff di Koinè, è impegnato da diversi anni nella gestione e nella consulenza dell’attività politica di Parlamentari, Consiglieri Regionali, Sindaci, Dirigenti, P.A., Organizzazioni, Associazioni.

Per approfondimento:Marketing Politico