Marketing

Studio Kalimero oggi ha fatto dello studio e della ricerca marketing il valore aggiunto da proporre ai propri clienti. Una campagna pubblicitaria non può essere solo bella, ma deve sopratutto far vendere ed essere efficace. Questo è possibile solo studiando il mercato di riferimento di ogni impresa e prodotto per progettare azioni di supporto pubblicitario veramente adeguate.
Lo staff di Kalimero progetta ogni giorno azioni marketing sia rivolte ai consumatori finali, marketing B2C, (business to consumer, “dall’impresa al consumatore“), sia rivolte al mercato delle imprese, e in questo caso prende il nome di marketing industriale o marketing B2B, (business to business, “da impresa a impresa”).

Il metodo marketing di Studio Kalimero funge “interfaccia” tra l’impresa e il contesto esterno osservandone il comportamento e controllando i flussi informativi uscenti dall’impresa e incamerando le conoscenze provenienti dall’ambiente. Questo processo di analisi, anche nel caso delle PMI,  conse di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno nel prossimo futuro al fine di progettare corrette azioni di comunicazioni a sostegno delle politiche aziendali.

Il marketing è inoltre volto alla creazione del valore per il cliente, e uno dei suoi scopi è creare un posizionamento della marca (brand) nella mente del consumatore attraverso tecniche di brand management.

Studio Kalimero offre assistenza in molti settori tra cui:

– Marketing dei serivizi

– Marketing istituzionale

– Marketing politico


– Marketing B2E (business to employee, “da impresa a dipendente”)

Richiedi Informazioni