Realizzazione Siti Web

Studio Kalimero concentra da sempre molte risorse nella ricerca di nuove soluzioni di promozione e comunicazione per Enti Pubblici, Public Utilities e Imprese.
Il sito web, negli ultimi anni, è certamente il mezzo più utilizzato ed efficace per raggiungere un pubblico vasto oppure molto targetizzato. Lo staff web di Kalimero progetta e realizza siti web dinamici implementati con le più recenti tecnologie. I siti web dinamici sono caratterizzati da un’alta interazione fra sito e utente/cliente. I nostri web designer e webmaster realizzano:

– siti web di presentazione dinamici;
– siti web istituzionali dinamici;
– siti web con database dinamici;

Kalimero è inoltre specializzata in soluzioni Web Innovative ovvero la sinergia di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione tra il sito e l’utente finale (blog, forum, chat, sistemi quali Wikipedia, Youtube, Facebook, Myspace, Twitter, Gmail, WordPress, Trip Advisor, ecc.). Tutte le realizzazioni di Studio Kalimero sono inoltre progettate e realizzate per avere delle ottime performance in termini di SEO.

SITI WEB RESPONSIVE
Da qualche tempo a questa parte ottimizzare un sito per le differenti dimensioni degli schermi è diventato uno step imprescindibile nella realizzazione di un sito web. L’obiettivo è rispondere alle esigenze di accessibilità degli utenti. In questo modo il visitatore, accedendovi da tablet e smartphone, può vedere i contenuti presenti ottimizzati a seconda delle dimensioni del proprio device.

Google ci offre uno TEST per misurare il grado di responsività di un sito.
Provalo ora: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly

Dopo aver effettuato il test ricordatevi che a partire dal 21 Aprile 2015 i siti non responsive non compariranno più nelle SERP di Google quando la ricerca viene effettuata tramite tablet o smartphone. Sicuramente questo cambiamento sarà apprezzato dai navigatori in mobilità, che si troveranno pagine ottimizzate per i loro dispositivi. Ma per i possessori di siti non responsive questa decisione di Google potrebbe causare un pesante decurtamento del traffico e di conseguenza gravi ripercussioni sul business.

Per questo motivo da mesi Studio Kalimero realizza solo siti web responsive. Se avete un sito web, anche vecchio, non esitate a contattarci al fine di renderlo di tipo adaptive – responsive.

Richiedi Informazioni