Ricerche di Mercato

 La mission di Kalimero, rispetto al settore, è fornire dati, informazioni ed analisi che consentano a imprese e soggetti pubblici o politici di ridurre il margine di incertezza in fase di definizione delle scelte strategiche ed operative.

La metodologia di Studio Kalimero è fondata su un approccio multidisciplinare allo studio dei fenomeni, che associa l’uso del metodo scientifico e delle tecnologie più evolute con l’analisi di tipo socio-antropologico.

 L’esperienza nell’utilizzo delle metodologie tradizionali, coniugata con l’uso di nuove tecniche di ricerca, si traducono in risultati di ricerca chiari,costi contenuti e tempi di realizzazione brevi.

 Studio Kalimerorealizza ricerche di marketing sul comportamento, le attitudini, le opinioni e le preferenze dei consumatori (BtoC) e sulle politiche e sulle scelte delle imprese (BtoB).

Effettua analisi per identificare le tendenze e l’evoluzione dei fenomeni (modelli di previsione). Effettua ricerche sul potenziale di un’area di mercato su tutto il territorio nazionale, ricerche su target specifici o molto complessi da raggiungere ed analizzare. Effettua concept test, product test, ricerche sulla comunicazione (pre test e post test di valutazione di campagne di comunicazione), analisi delle politiche di prezzo, ricerche sul punto vendita, indagini sull’immagine di un prodotto e sull’immagine di marca. Effettua analisi sul sistema competitivo nel quale un’impresa opera e sui fattori che lo influenzano, nonché analisi di becnhmark competitivo.

Principali settori di applicazione

• Alimentazione
• Automotive
• Comunicazione, media ed editoria
• Economia e finanza
• Energia e ambiente
• Salute
• Telecomunicazioni e information technology

Prodotti

• Ricerche ad hoc
• Ricerche multiclient

 

Richiedi Informazioni