sito web Maremmana Pellet

Cliente:Maremmana Pellet
Lavoro: sito web aziendale

Account Manager:
Mattia Monaci

Staff:
Igor Rapino – Direttore Produzione
Roberta Trotta – Art Director
Michele Marseglia  – Ing. Informatico
Achille Ferraro – SEO Manager

Lavoro:
Maremmana Pellet è un progetto della ditta Lavorazione Pinoli Snc fondata da Edo, Mauro Lanini e Loreno Gallai nel 1971. Nei primi anni la ditta si specializza nella potatura di pini, raccolta dei frutti e la lavorazione e conservazione dei pinoli destinati al settore dolciario e alimentare. La Maremma, per questi tre uomini è stata amore, ma anche grande fortuna: grazie al microclima e all’ecosistema che la caratterizza, ha permesso di offrire loro i migliori pinoli prodotti in Italia, rendendo presto la ditta un’eccellenza nel panorama nazionale.
Purtroppo verso i primi anni 2000, a causa dell’invasione di insetti patogeni che colpivano gli stroboli di pina al momento della nascita, si è creata una drastica riduzione della reperibilità di prodotto locale e, a causa di un mancato e tempestivo intervento fitosanitario a tutela del territorio, in tutta Europa è andato quasi scomparendo questo settore.
Dopo anni di lotta i tre decidono di trasformare la propria attività: dalle raccolte per l’industria alimentare si passa alla produzione di cippato e pellet ad uso domestico e industriale utilizzando legno di pino, e mantenendo costantemente i servizi di potatura e mantenimento del verde. Studio Kalimero ha realizzato il sito web dinamico www.maremmanapellet.it 

sito web aziendale

Seguici

Richiedi una consulenza

Compila il form e richiedi una consulenza gratuita. I nostri esperti ti contatteranno il prima possibile.

Lavori

Guarda tutti