Ufficio Stampa e P.R.

Oggi comunicare significa non solo fare pubblicità, ma anche “informare” correttamente il possibile acquirente attraverso i canali giornalistici. Molte grandi aziende sono ormai dotate di un proprio ufficio stampa. Studio Kalimero offre alle piccole medie imprese ed agli Enti questo servizio in outsourcing, sia con collaborazioni annuali, sia su singoli interventi. I nostri professionisti rendono notiziabile al grande pubblico ogni possibile evento aziendale: dal lancio di un nuovo prodotto, all’apertura di un punto vendita, etc.. Veicolare correttamente alle testate giornalistiche queste informazioni equivale a creare valore aggiunto per l’impresa dando una visibilità prima impossibile.

Il nostro ufficio stampa si rivolge a giornalisti e professionisti del mondo della comunicazione e delle imprese. In quest’ottica, l’attività di gestione dell’ufficio stampa si basa sulla capacità dei suoi addetti di soddisfare le aspettative di visibilità di un’azienda o di una testata tenendo conto dei tempi e delle esigenze delle redazioni giornalistiche, in un rapporto di equilibrio sempre molto delicato.

Chi gestisce un ufficio stampa oggi, infatti, deve possedere grande flessibilità e un’ottima conoscenza del mondo del giornalismo e delle pubbliche relazioni oltre che una sensibilità e un occhio attentissimi agli strumenti di comunicazione che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione come i social network ed il web 2.0.

L’ufficio stampa di Studio Kalimero è diretto da Rita Martini, giornalista professionista di lunga esperienza specializzata nel mondo del food & wine e nel raccontare la Maremma. Il servizio riguarda tutti gli ambiti del “produrre informazione” in modo professionale:

– redazione comunicati stampa;
– organizzazione conferenze stampa;
– confezionamento cartelle stampa;
– consulenza giornalistica;
– assistenza nella gestione delle notizie;
– contatti con la stampa;
– rassegna stampa;
– realizzazione materiale grafico e video.

Un fatto diventa notizia quando è comunicato nel modo corretto e produce informazione andando a incidere sull’opinione pubblica.

Richiedi Informazioni