Sei un’azienda turistica? Il successo della strategia di Studio Kalimero

Il servizio che proponiamo oggi è rivolto alle aziende turistiche. Studio Kalimero ha creato al suo interno un settore specifico di professionisti dedicati a elaborare strategie di successo per gli operatori di questo comparto economico così importante, ad esempio, per la Toscana.

Ormai sono moltissime le persone che si affidano a internet per prenotare un viaggio o una vacanza. Lo sa bene chi opera nell’industria turistica poiché da qualche anno non può fare più a meno di essere presente in rete. Oggi tutti gli operatori sono infatti particolarmente attenti e sensibili ad aspetti come il posizionamento sui motori di ricerca o le strategie social.Promuovere un sito turistico attraverso Strategie SEO e di Web Marketing diviene, quindi, fondamentale, ma anche piuttosto difficile a causa della crescente concorrenza di OTA e portali verticali. Studio Kalimero gioca in anticipo sul mercato, grazie a 18 anni di esperienza con aziende del settore si è specializzato in questi servizi di promozione e ha costruito profonde competenze sulle strategie vincenti online e su come intercettare i flussi di acquisto. Per soddisfare le esigenze di queste categorie di aziende Studio Kalimero si è strutturata con una divisione WEB MARKETING TURISTICO in cui operano professionisti esperti del settore.

Studio Kalimero mette a disposizione, per ogni azienda, un esperto di web marketing che ha il compito di analizzare le esigenze del Cliente per intraprendere poi un percorso di crescita basato sulla presenza e promozione on line della struttura. Il nostro staff si occupa di accompagnare al successo le strutture, studiando ogni dettaglio utile alla strategia di web marketing in base alla tipologia di clientela esistente e auspicata. Per emergere tra la concorrenza è imprescindibile individuare attentamente i target (per caratteristiche demografiche, per interessi, per abitudini) da colpire. Esaltare i punti di forza e di superiorità sui competitor in funzione delle necessità dei nostri bersagli permette infatti di ottimizzare l’efficacia della presentazione dei servizi e delle campagne commerciali. Una strategia completa per il web marketing include i seguenti strumenti, da pianificare con impegno e tempistiche diverse a seconda degli obiettivi:

-progettazione e sviluppo di siti web responsivi
-progettazione e sviluppo di sistemi di e-booking
-SEO, ovvero posizionamento sui motori di ricerca
-Social Media Marketing
-SEM, ovvero campagne pubblicitarie Pay Per Click (Google AdWords, Facebook ADV)
-E-mail marketing

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