L’idea di Studio Kalimero, di una struttura con sede a Grosseto che riproponesse i settori di una grande agenzia di Marketing e Comunicazione, nasce alla fine degli anni Novanta dalle esperienze di Marco Gasparri e di Igor Rapino ma è nel 2000 che l’agenzia vera e propria prende forma promuovendo nella Maremma del turismo e dell’agricoltura un nuovo modo di fare promozione e pubblicità per le piccole e medie imprese.

Gasparri e Rapino puntano su internet che, agli albori del nuovo millennio, era ancora una scommessa tutta da giocare. In realtà da subito il comparto produttivo territoriale reagisce bene ai nuovi linguaggi di Marketing e di Consulenza e Studio Kalimero inizia ad affermarsi come punto di riferimento prima a Grosseto, poi in Maremma, in Toscana e in varie parti d’Italia. L’abilità di Gasparri come conuslente marketing e di Rapino come responsabile di produzione si fanno notare e si concretizzano collaborazioni importanti con grandi aziende nazionali, ma il cuore dell’agenzia resta nel territorio grossetano.

Marco Gasparri

Managing Director

Igor Rapino

Project Leader

A distanza di 20 anni, Studio Kalimero è una struttura divisa in vari settori: il classico settore commerciale, il reparto creativo, la grafica, il settore informatico, la divisione social, e le produzioni. 14 tra dipendenti e collaboratori costituiscono l’organizzazione dell’agenzia che vanta migliaia di esperienze tra le piccole e medie imprese.

“Quando incontriamo un’azienda, anche se di un settore economico che conosciamo benissimo, è sempre un arricchimento, una sorpresa, una nuova vita creativa che nasce. Il segreto del nostro lavoro e del successo di Kalimero sta nella capacità che ciascuno di noi ha di innamorarsi di un progetto, di farlo suo, di costruire un sogno. Così siamo diventati i numeri uno”