progetto per le scuole “L’olio secondo me” a cura di OL.MA.

Cliente: OL.MA.
Lavoro: progetto scuole “L’olio secondo me”

Account Manager:
Emanuele Lodde

Staff:
Roberta Trotta- Art Director
Francesca Rossi – Copy

Lavoro:
Un lavoro che diventa gioco, nel periodo dell’olio nuovo l’OL.MA. avvia un progetto inedito nelle scuole, L’olio secondo me! L’obbiettivo è quello di far avvicinare i bambini al mondo dell’olivicoltura e far conoscere anche nell’ambito scolastico una risorsa importante del nostro territorio come quella degli olivi e della produzione di olio extravergine di oliva. A inizio del nuovo anno scolastico, grazie alla collaborazione e alla passione delle insegnanti delle scuole del comprensivo di Roccastrada, l’OL.MA, con la direzione appassionata di Gerardo Calabassi, ha chiesto ai bambini d’interpretare la cultura olearia e questo prodotto così ricco di storia e appartenenza qual’è l’olio extravergine. Il risultato è un lavoro di squadra che ha prodotto decine e decine di disegni e pensieri che mostrano una visione pura e semplice di questo frutto, degli alberi, della tradizionale raccolta. Insieme alla missione divulgativa del progetto, l’OL.MA. ha scelto di realizzare con due dei disegni ricevuti, delle vere e proprie etichette da apporre sulle bottiglie di olio extra-vergine d’oliva, olio prodotto da sole olive provenienti dagli Usi Civici di Sticciano Scalo. Parte del ricavato della vendita di questa linea, sarà dedicato all’acquisto di cancelleria per le classi coinvolte, materiale che in qualche modo i bambini stessi si sono guadagnati lavorando al progetto.Con i disegni dei bambini Studio Kalimero ha realizzato le due etichette in questione ed un calendario che per 365 giorni ricorderà questo importante e prezioso gioco di squadra.

olma_oliosecondome_fronteetichetta_e1 olma_oliosecondome_fronteetichetta_e12