Kalimero spin doctor della politica locale

Negli ultimi anni molto spesso Studio Kalimero è stata consultata dalla politica locale per ricercare consulenze approfondite per affrontare con i mezzi più opportuni la campagne elettorali sui vari territori. Marco Gasparri e Carlo Vivarelli, due spin doctor di Kaliemro, a vario titolo, hanno seguito negli anni gli uffici stampa o la consulenza marketing di molti politici locali e non maturando nel settore una significativa esperienza. Per questo motivo nella recente campagna amministrativa
2011 Studio Kalimero si è presentata con Koinè, spin off specializzato nella comunicazione istituzionale e politica, curando l’immagine personale e la strategia di molti candidati tra cui: Mario Lolini candidato sindaco di Grosseto (centro-destra), Cristina Citerni candidata sindaco di Grosseto (SEL), Florio Terenzi candidato sindaco di Scansano (Lista Civica Scansano Futuro).
Koinè ha poi curato la strategia e l’immagine di alcune liste come la Lista Lolini Sindaco a Grosseto, quella di Obiettivo Castiglione a Castiglione della Pescaia e la consulenza personale di molti candidati consiglieri.