Al via i corsi anticrisi di Kalimero

Pubblichiamo da Il Tirreno edizione Grosseto di Domenica 16 Ottobre 2011.

“Anche quando non ci sono crisi economiche generali- afferma Marco Gasparri Direttore dello Studio Kalimero-,le aziende attraversano crisi individuali. Quando piovono pietre, il rimedio anticrisi più sicuro è il marketing.

Il marketing non è strano come la magia nera, né complesso come l’ingegneria genetica. È semplicemente quell’insieme di attività che mettono in comunicazione l’azienda con i suoi clienti. Affinché questi ultimi apprezzino, preferiscano e riacquistino i prodotti della
nostra azienda. Il principio fondamentale, in un mercato concorrenziale ed in crisi profonda come quella che stiamo attraversando, è che il benessere di ogni azienda, anche la più piccola, dipende dal NUMERO e dal GRADO DI SODDISFAZIONE dei clienti.
Il numero e la soddisfazione dei clienti dipendono anche dalla comunicazione.

I prodotti e i servizi non vivono nel vuoto. Devono essere comunicati.
Il marketing anticrisi è facile. Basta non dimenticare le priorità: la comunicazione è fondamentale per il benessere aziendale perchè è un’attività strategica. Studio Kalimero da oltre dieci anni si occupa di comunicazione e marketing affiancando le imprese del nostro territorio con particolare attenzione alle PMI. In questo momento di stagnazione di mercato abbiamo sentito il bisogno di “dare” qualcosa in più. Crediamo che sia il momento per tutti, anche per le imprese, di collaborare attivamente, di stringere nuove sinergie e di affrontare unite il mercato.”

“Sconfi ggi la crisi in sole quattro mosse” – afferma Carlo Vivarelli – Marketing Manager di Kalimero – è un corso gratuito intensivo di sole 4 ore, realizzato in favore delle aziende del territorio provinciale, e non solo. L’obiettivo di questo seminario è certamente quello di formare ed informare, ma al  tempo stesso di creare una arena di confronto tra imprenditori, che divenga un utile  centro di interscambio di informazioni tra soggetti che, in questo modo, possono realmente condividere le loro difficoltà in un clima  costruttivo e di serena partecipazione.
Attraverso questa iniziativa, Studio Kalimero intende fornire ai partecipanti un bagaglio nozionistico e di conoscenze tecniche che:

1.Consenta di redigere con competenza ed autonomia un business plan di sviluppo;

2.Ne orienti in modo razionale le scelte;

3.Permetta di individuare gli strumenti marketing più adatti per ciascuna realtà operativa, al fine di rafforzare l’immagine ed incrementare le performance di business.

Il progetto comprenderà una parte teorica ed una pratica.

La prima si svilupperà all’interno di un corso formativo, intensivo di 4 ore complessive, finalizzato alla divulgazione dei principali concetti di marketing strategico ed operativo e delle loro configurazioni in momenti di economia piatta o recessiva.

La seconda comprenderà l’affiancamento di un marketing manager all’interno di ciascuna realtà aziendale,al fine di redigere un expertise definitivo che indichi, nei modi e nei tempi, il percorso che l’attività dovrà intraprendere per raggiungere i suoi principali obiettivi di business (di medio e lungo periodo) ed il suo posizionamento ottimale presso il mercato di riferimento.

 

“Anche quando non ci sono crisi economiche generali- afferma Marco Gasparri Direttore dello Studio Kalimero-,le aziende attraversano crisi individuali. Quando piovono pietre, il rimedio anticrisi più sicuro è il marketing,

Il marketing non è strano come la magia nera, né complesso come l’ingegneria genetica. È semplicemente quell’insieme di attività che mettono in comunicazione l’azienda con i suoi clienti. Affinché questi ultimi apprezzino, preferiscano e riacquistino i prodotti della

nostra azienda. Il principio fondamentale, in un mercato concorrenziale ed in crisi profonda come quella che stiamo attraversando, è che il benessere di ogni azienda, anche la più piccola, dipende dal NUMERO e dal GRADO DI SODDISFAZIONE dei clienti.

Il numero e la soddisfazione dei clienti dipendono anche dalla comunicazione.

I prodotti e i servizi non vivono nel vuoto. Devono essere comunicati.

Il marketing anticrisi è facile. Basta non dimenticare le priorità: la comunicazione è fondamentale per il benessere aziendale perchè è un’attività strategica.

Studio Kalimero da oltre dieci anni si occupa di comunicazione e marketing affiancando le imprese del nostro territorio con particolare attenzione alle PMI. In questo momento di stagnazione di mercato abbiamo sentito il bisogno di “dare” qualcosa in più. Crediamo che sia il momento per tutti, anche per le imprese, di collaborare attivamente, di stringere nuove sinergie e di affrontare unite il mercato.

 

Sconfi ggi la crisi in sole quattro mosse” – afferma Carlo Vivarelli – Marketing Manager di Kalimero – è un corso gratuito intensivo di sole 4 ore, realizzato in favore delle aziende del territorio provinciale, e non solo. L’obiettivo di questo seminario è certamente quello di formare ed informare, ma al tempo stesso di creare una arena di confronto tra imprenditori, che divenga un utile centro di interscambio di informazioni tra soggetti che, in questo modo, possono realmente condividere le loro difficoltà in un clima costruttivo e di serena partecipazione.

Attraverso questa iniziativa, Studio Kalimero intende fornire ai partecipanti un bagaglio nozionistico e di conoscenze tecniche che:

1.Consenta di redigere con competenza ed autonomia un business plan di sviluppo;

2.Ne orienti in modo razionale le scelte;

3.Permetta di individuare gli strumenti marketing più adatti per ciascuna realtà operativa, al fine di rafforzare l’immagine ed incrementare le performance di business.

Il progetto comprenderà una parte teorica ed una pratica.

La prima si svilupperà all’interno di un corso formativo, intensivo di 4 ore complessive, finalizzato alla divulgazione dei principali concetti di marketing strategico ed operativo e delle loro configurazioni in momenti di economia piatta o recessiva. La seconda comprenderà l’affiancamento di un marketing manager all’interno di ciascuna realtà aziendale,al fine di redigere un expertise definitivo che indichi, nei modi e nei tempi, il percorso che l’attività dovrà intraprendere per raggiungere i suoi principali obiettivi di business (di medio e lungo periodo) ed il suo posizionamento ottimale presso il mercato di riferimento.

Seguici

Richiedi una consulenza

Compila il form e richiedi una consulenza gratuita. I nostri esperti ti contatteranno il prima possibile.

Lavori

Guarda tutti