L’esperienza di Silent Emotion a Milano – Immagine e comunicazione a cura di Studio Kalimero

UN’AZIENDA MAREMMANA AL SALONE DEL RISPARMIO DI MILANO. E’ SILENT EXPERIENCE DI FILIPPO ROSSI.  250 CUFFIE E UN PADIGLIONE DEDICATO PER PERMETTERE AGLI UTENTI DI SEGUIRE EVENTI E RELAZIONI. IMMAGINE E PROMOZIONE A CURA DI STUDIO KALIMERO

Che Filippo Rossi, grossetano di 37 anni, fosse un intraprendente e instancabile imprenditore capace di prevedere e rendere risorsa le novità tecnologiche era chiaro fin da quando, anni fa, decise di investire nel settore del “silent”: le cuffie che permettono, grazie a wifi, di poter ascoltare la musica senza disturbare i luoghi pubblici.

Di strada Filippo Rossi ne ha fatta tanta, affermandosi in contesti prestigiosi e ricercatissimi, in Italia e non solo, e la sua caparbietà imprenditoriale è stata premiata tanto che il Salone del Risparmio, il più grande evento di settore in Italia che si è svolto dal 10 al 12 aprile al MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa, lo ha selezionato e voluto come main sponsor per la manifestazione.

Di fatto, il Salone del Risparmio ha creato un’area dedicata alla tecnologia silent, la Silent Arena, all’interno del MiCo, che è stata identificata con pannelli e cartelloni con il logo dell’azienda di Rossi che ha messo a disposizione 250 cuffie con tecnologia silent. Dice Rossi: “C’era necessità di dare a tutti i fruitori del Salone l’opportunità di ascoltare interventi e relazioni che si svolgono in più punti del MiCo. L’area del centro congressi di Milano è enorme, gli spostamenti non sono immediati e quindi è stata richiesta la presenza della mia azienda per permettere a tutti di essere in Silent Arena e ascoltarsi gli interventi. Con le cuffie infatti è possibile scegliere tre canali da seguire e “switchare” quello che si desidera”.

Soddisfazione dunque per l’azienda di Filippo Rossi e per una Maremma che diversifica la sua offerta e nella quale le esperienze imprenditoriali dedicate alla tecnologia sono in aumento.