Agenzia Pubblicitaria per la tua azienda
Valutazione immagine,identità e strumenti di comunicazione, Copy e storytelling, Campagne pubblicitarie online ed offline, Advertising, Studio dei mezzi di comunicazione, media planning, piani di comunicazione annuali a Grosseto
La brand identity, cioè l’identità dell’azienda, è un passaggio fondamentale per ogni buona azione di comunicazione e marketing.
Perché? È facile immaginare che più un’azienda è definita nei suoi tratti essenziali, nel suo carattere, nel suo prodotto, nella sua visione generale, maggiore sarà l’impatto verso i clienti reali e potenziali.
Può capitare infatti, più frequentemente di quanto si immagini, che il titolare di un’azienda abbia un’idea dei propri prodotti condizionata dalla sua esperienza “dall’interno”. Compito dell’agenzia di comunicazione e marketing è proprio quello di stilare un documento di brand identity che possa raccontare le peculiarità dell’azienda da un punto di vista esterno che si avvicina moltissimo a quello di un “cliente ideale”. Spesso il quadro descrittivo che emerge è un racconto affascinante e nuovo con tratti distintivi molto caratteristici e peculiari, propri dell’azienda ma con un punto di vista esterno.
Grazie a questo passaggio – tradotto in uno specifico documento – vengono definiti gli elementi visuali e testuali: logotipo, naming, payoff, slogan e tono di voce che diventeranno i capisaldi della futura comunicazione aziendale.
Comunicazione d’impresa
Studio dei mezzi di comunicazione aziendale
Studio Kalimero, partendo sempre da una corretta analisi marketing del mercato di riferimento, offre ai propri clienti la professionalità e l’organizzazione di una vera agenzia pubblicitaria dove, attraverso la sinergia di più professionalità, si producono strumenti creativi importanti per dare valore aggiunto ad ogni impresa come: studio del marchio, progettazione di nuovi brand, ideazione di campagne pubblicitarie, realizzazione di brochure e cataloghi, realizzazione spot radio e tv…
Il nostro reparto creativo è composto da copywriters che si occupano dei testi e da art directors che si occupano delle immagini. Si parla di coppie creative perché questi soggetti lavorano sempre insieme ed in modo complementare.
Le idee ritenute valide vengono realizzate sotto forma di rough, cioè di schizzo semplice e presumibilmente chiaro di cosa s’intende realizzare, e vengono presentate al direttore, altra figura chiave del reparto creativo. Il compito del direttore è quello di gestire il reparto e orientare la produzione coerentemente con il brief e, se si vuole, con lo stile dell’agenzia. In sostanza egli è responsabile di tutto ciò che esce da questo reparto, in particolare di quell’idea che verrà scelta per essere presentata all’ ’account e allo strategic planner, che poi sono quelli dai quali erano partite le indicazioni.
Se l’idea non va bene viene ridiscussa. Altrimenti si procede iniziando a trascrivere “in bella copia” i bozzetti: si parla di layout per le pubblicità stampate, di script per i comunicati radiofonici, di storyboard per gli spot televisivi.
Piani di comunicazione aziendale
La corretta pianificazione dei mezzi pubblicitari è importante per ogni impresa o ente, ma in modo particolare per le piccole e medie imprese che hanno sempre l’esigenza di comunicare facendo i conti con budget raggiungibili. Per questo motivo Studio Kalimero mette a disposizione professionalità di alto livello che hanno il compito di studiare e progettare il corretto marketing mix di mezzi per ogni azione pubblicitaria che le imprese clienti vogliano intraprendere.
Ogni mese Studio Kalimero opera un media research per raccogliere, aggiornare ed integrare tutti i dati utili relativi al mondo dei media: tv, quotidiani e magazine con vocazione locale, regionale e nazionale.
Per ogni campagna un nostro media planner sceglie tra i vari tipi di media e tra le varie testate o emittenti quella più adatta alla pubblicità che si vuol lanciare. Per fare questa scelta si basa sulle caratteristiche dei destinatari della pubblicità, sulle caratteristiche di ciascun medium, sul periodo di tempo entro il quale andrà sviluppata la campagna, sulle caratteristiche strategiche e tattiche della campagna stessa, sull’impiego che fa la concorrenza dei media, ma in particolar modo si basa su quanti soldi sono stati messi a disposizione per la campagna.
Dopo la definizione di un planning strategico il media planner contratta con le concessionarie di pubblicità per l’acquisto dei tempi o degli spazi sui vari media. Quindi prenota quando e quante volte ad esempio uno spot dovrà andare in onda durante una giornata, stipula un contratto relativo a questo, e controlla che tale contratto venga rispettato, portando avanti eventuali controlli di qualità e coerenza.
I nostri ultimi lavori
di Comunicazione Aziendale
Logo, Brand, Sito web e SEO – Studio Lucchesi
Studio Lucchesi nasce nel 1950 a Bagni di Lucca. Oggi è una delle realtà più affermate e autorevoli nei settori dell’assistenza tributaria, consulenza aziendale e revisione legale.Per Studio Lucchesi, la nostra agenzia ha realizzato il brand,
Brand, sito web, SEO e servizio fotografico – Guerranti
Che soddisfazione aver avuto la possibilità di lavorare con GA Guerranti, la storica famiglia follonichese che da tre generazioni lega il suo nome al lavoro nell’alimentazione. Da ingrosso di latticini e formaggi l’attività si è ampliata
Campagna pubblicitaria “Ascolta il battito della natura”
Che soddisfazione! Studio Kalimero ha firmato la campagna pubblicitaria “Ascolta il battito della natura” del Comune di Castiglione della Pescaia dedicata ai percorsi in mountain bike, sentieri ed escursioni di questo straordinario territorio! Il visual è
Mostra “A tempo di danza. In armonia, grazie e bellezza” – Brand, visual, inviti, assistenza allestimento
Un orgoglio incontenibile! Studio Kalimero ha realizzato brand + visual + inviti + assistenza allestimento della straordinaria mostra “A tempo di danza. In armonia, grazie e bellezza” che è stata inaugurata il primo luglio al MuVet
Logo, Brand, Sito web e SEO – Ornus
Con un pizzico di emozione e tanto orgoglio oggi vi presentiamo il sito web dedicato a un grande progetto diventato realtà: ornus.bike È dalla passione per le due ruote e per la natura, dal desiderio di
Brand, Sito web e SEO – Biemme
Un’enorme soddisfazione per la nostra agenzia aver realizzato brand + sito web per www.biemme-etichette.com, un’azienda prestigiosa costituita nel 1981 con sede nel territorio bresciano ed operativa nel settore della produzione di etichette autoadesive in bobina di grande
Brand, Sito web e SEO – Maremmana Group
Oggi vi presentiamo il lavoro che abbiamo effettuato per l’azienda Maremmana Group: creazione del brand + sviluppo del sito web www.maremmanagroup.it! “Maremmana Group, con la Rete Maremmana Network, è un’azienda giovane che ha accettato la sfida
Logo, Brand, Sito web e SEO – B&B Follonica
È online il nuovo sito internet made by Kalimero: www.bbfollonica.com dedicato a una bellissima struttura turistica a Follonica per la quale abbiamo realizzato logo + brand + sito + SEO! Il risultato è una travolgente onda
Logo, Brand, Sito web eCommerce e SEO – Anna Abbigliamento
Oggi vi presentiamo il lavoro realizzato per Anna Abbigliamento, logo + brand + sito web e-commerce + SEO www.anna-abbigliamento.com! La storia di questa attività iniziata negli Sessanta rappresenta la storia dell’imprenditoria italiana al femminile! E oggi,