Web Marketing: Posizionamento Siti Web 

Ottimizzazione SEO on-site e Off-site, SEM, E-mail marketing, Funnel Marketing, Inbound Marketing a Grosseto

Kalimero si occupa di servizi di web marketing. Rientrano in questo specifico settore la definizione, l’applicazione e la verifica di strategie di business e di comunicazione mirate a modulare l’interazione online tra gli utenti del web e l’azienda.

Kalimero è una web agency che si occupa di pubblicizzare un prodotto, un servizio o un’azienda nel suo insieme. Nello specifico ricerchiamo le migliori tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca dedicate al raggiungimento delle posizioni più vantaggiose nella pagina dei risultati e all’aumento della visibilità di un sito web. Avere un buon posizionamento tra i risultati di ricerca è fondamentale per accaparrarsi più clienti e dunque superare i competitor.

SEO

È il processo di ottimizzazione dei siti web tale per cui i siti si posizionano più o meno in alto nei motori di ricerca per ricerche organiche. È importante per farsi trovare dai tuoi clienti ma anche per dare valore ai prodotti e servizi.

Il SEO prevede:

  • analisi e ricerca marketing di parole chiave e stringhe da posizionare (Keyword Research)
  • analisi del codice del sito e ottimizzazione di meta-tag, titoli di pagina, redirect e canonical
  • analisi dei contenuti del sito e ottimizzazione di testi, formattazione e strategia di linking interno
  • configurazione di dominio e sitemap su Google Search Console
  • verifica della corretta indicizzazione su Google di tutte le pagine rilevanti
  • configurazione tracciamento Google Analytics
  • formazione alla lettura delle statistiche fornite da Google Analytics
  • creazione e ottimizzazione della scheda Google My Business per il posizionamento geolocalizzato
  • monitoraggio delle modifiche apportate al sito e ri-ottimizzazione dei nuovi contenuti
  • approfondita analisi marketing del sito, dell’utenza attuale e potenziale e dei principali competitor
  • ideazione e condivisione delle strategie per il miglioramento del posizionamento e delle conversioni sul sito
  • creazione di testi e contenuti ad hoc per posizionare le keyphrase individuate
  • creazione e mantenimento di link esterni verso il sito web
  • creazione di landing page ad hoc per il servizio principale (o i servizi)
  • monitoraggio continuo delle performance su tutte le keyword rilevanti posizionate
  • ideazione e tracciamento di campagne sponsorizzate Google Ads mirate
  • correzione/implementazione delle strategie applicate in funzione delle performance
  • redazione e commento di report quadrimestrali per la condivisione dei risultati ottenuti.

SEM

È l’insieme delle attività di web marketing svolte per aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web grazie all’utilizzo dei motori di ricerca. I processi di web marketing hanno il compito di spingere gli utenti all’interno del sito durante la navigazione su internet.
Il SEM è il marketing legato all’advertising, questo è ciò che lo differenzia maggiormente dal SEO.

Inbound marketing

È la metodologia di business che attira i clienti creando contenuti di valore ed esperienze progettate e realizzate su misura per loro.

E-mail marketing

Rientra tra le tipologie di marketing diretto. Utilizza la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico in target. Questa tecnica può essere utilizzata per guidare le conversioni, promuovere prodotti o semplicemente generare interesse per il brand.

Funnel marketing

È un modello di marketing che ha come focus il consumatore.
Viene utilizzato per illustrare il percorso teorico del cliente verso l’acquisto di un bene o servizio.

SEO off-site

Fa riferimento alle tecniche messe in atto operando non direttamente sul sito. É utile nelle nicchie dove è presente una concorrenza maggiore e dunque agisce sulla popolarità del sito fornendo a Google informazioni riguardo la percezione del sito da parte degli utenti.
Più una pagina contiene informazioni utili ai clienti maggiori saranno i link, le condivisioni e le menzioni.

Ecco di seguito le principali strategie di SEO Off Site:

  • link building;
  • link earning;
  • menzioni;
  • recensioni;
  • scheda Google My Business.

Seo, Posizionamento siti web e Web Marketing

Studio Kalimero da sempre sfrutta il canale online per studiare il mercato dei propri clienti e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il  Web. Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali  permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale. La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità posizionando il sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

Studio Kalimero è oggi dotato di una struttura che attraverso  SEO Managers e sistemisti riesce ad effettuare i seguenti servizi per i propri clienti:

Google & motori di ricerca
Più visitatori, più vendite

In tutto il mondo, il 70% degli utenti che ricercano prodotti e servizi su Internet utilizzano i Motori di Ricerca per trovare la soluzione che più si adatti alle loro esigenze.

Grazie ad anni di esperienza nei mercati più competitivi, i seo managers di Studio Kalimero garantiscono risultati concreti, massimizzando la visibilità e migliorando il posizionamento del sito della vostra impresa sui tutti i principali motori di ricerca italiani ed internazionali per tutte le parole chiave più importanti.

Grazie al report mensile, l’azienda può controllare costantemente il posizionamento del sito per tutte le parole chiave scelte in fase di pianificazione di web marketing.

Se avete un sito già esistente adesso potrete controllare se e come è ottimizzato attraverso uno strumento di analisi professionale per webmaster. Se il risultato non fosse soddisfacente contattate i nostri esperti.

>> Check up del sito
Inserisci il nome del sito da controllare e avvia l’analisi per individuare eventuali sue aree di debolezza e per avere suggerimenti su come migliorare l’usabilità e il posizionamento nei motori di ricerca. Per avere accesso alle funzionalità avanzate registrati ora all’area utenti.

>> Controlla il posizionamento
Lo strumento di controllo del posizionamento interroga i principali motori di ricerca con le parole chiave da te specificate e visualizza la tu posizione, se vieni ritrovato tra i primi 100 risultati.

Pay Per Click

Google Adwords – Yahoo! search marketing
Ottieni istantaneamente traffico qualificato
Il Pay Per Click, la promozione del sito attraverso l’acquisto di annunci a pagamento nei motori di ricerca, è lo strumento ideale per:

– lanciare un nuovo sito;
– ottenere visibilità immediata;
esplorare nuovi mercati;
– promuovere pacchetti ed offerte speciali
– contrastare i momenti di calo della domanda per cui sia necessario dare un ulteriore slancio al business dell’azienda.

I Seo Managers di Studio Kalimero ricercano e selezionano le parole chiave migliori e meno costose, creano annunci che risaltano nei risultati di ricerca e migliorano costantemente i risultati della campagna Pay per Click.

Banner Advertising

Pubblicizza la tua azienda sui migliori siti e portali
I motori di ricerca non sono gli unici siti importanti dove mostrare la vostra azienda. Lo staff web marketing di Studio Kalimero progetta e realizza gli annunci pubblicitari, quindi li inserisce nei migliori portali tematici regionali, nazionali ed internazionali.

TripAdvisor

Difendi e promuovi la reputazione online del tuo hotel
Avete un hotel o un ristorante? Cosa dicono di voi i vostri ospiti? Da quando comunità online come TripAdvisor influenzano più di 10 miliardi di dollari l’anno di prenotazioni on-line, questa è diventato una delle domande centrali per le prenotazioni dell’hotel: una sola recensione negativa su TripAdvisor è in grado di danneggiare per settimane le prenotazioni.
Studio Kalimero mette a disposizione l’esperienza del proprio team di social media manager per offrire servizi avanzati per sfruttare al meglio le potenzialità di questi nuovi canali promozionali, fornendo consulenza e strumenti per:

– controllare le recensioni dell’hotel sul web e su tutti i Social Networks turistici;
tutelare la reputazione dell’hotel e rispondere correttamente ad eventuali recensioni negative;
incentivare le recensioni positive su TripAdvisor.

Negli ultimi anni la struttura si è inoltre specializzata in marketing virale sul web che consiste nel riprodurre i benefici del passaparola tramite internet.

Per generare buzz “viralizzare” una campagna promozionale il Web marketing virale utilizza prodotti e strategie unicamente legate alle tecnologie web come: e-mail, video-virali, programmi tell-a-friend, web 2.0,blog, directory web.

Lontano dal contrapporsi alle tradizionali regole del marketing, il Web marketing virale si integra perfettamente nelle campagne pubblicitarie quando viene utilizzato per lanciare un nuovo prodotto o per testare il bacino d’utenza potenziale di un nuovo servizio.

Il Web marketing virale è molto indicato per la rapida creazione di mailing-list non targettizzate che in seguito, con le tecniche del web marketing classico, potranno essere raffinate per realizzare nicchie di mercato utili.

Web Marketing Turistico

Ormai sono moltissime le persone che si affidano ad Internet per prenotare un viaggio o una vacanza. Lo sa bene chi opera
nell’industria turistica poichè da qualche anno non può fare più a meno di essere presente in rete.

Oggi tutti gli operatori sono infatti particolarmente attenti e sensibili ad aspetti come il posizionamento sui motori di ricerca o le strategie social.

Promuovere un sito turistico attraverso Strategie SEO e di Web Marketing diviene, quindi, fondamentale, ma anche piuttosto
difficile a causa della crescente concorrenza nel settore.

Studio Kalimero, grazie ai 15 anni di esperienza, si è specializzata in questa tipologia di servizi di promozione per:

  • Hotel o alberghi, catene alberghiere
  • Agriturismo, resort
  • Bed and Breakfast
  • Villaggi turistici
  • Appartamenti, residence
  • Case vacanze, affittacamere
  • Immobiliari turistiche
  • Ristoranti e locali

Per soddisfare le esigenze di queste categorie di aziende Studio Kalimero si è strutturata con una divisione WEB MARKETING TURISTICO in cui operano professionisti esperti del settore.

Studio Kalimero mette a disposizione, per ogni azienda, un esperto di web marketing turistico che ha il compito di analizzare
le esigenze del Cliente per intraprendere poi un percorso di crescita basato sulla presenza e promozione on line della struttura.

Il nostro staff di web marketing turistico si occupa di:

  • progettazione e sviluppo siti web turistici per agriturismo, hotel, resort, campeggi, villaggi, B&B, immobiliari, ristoranti
  • progettazione e sviluppo sistemi di e-booking per agriturismo, hotel, resort, campeggi, villaggi, B&B, immobiliari, ristoranti
  • SEO sui motori di ricerca per agriturismo, hotel, resort, campeggi, villaggi, B&B, immobiliari, ristoranti
  • Social Media Marketing per agriturismo, hotel, resort, campeggi, villaggi, B&B, immobiliari, ristoranti
  • SEM (Google Adwords, Facebook ADV) per agriturismo, hotel, resort, campeggi, villaggi, B&B, immobiliari, ristoranti
  • E-mail marketing per agriturismo, hotel, resort, campeggi, villaggi, B&B, immobiliari, ristoranti

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Sito Web e SEO – La Carrareccia

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